STREET BIKE

L’MT-W è un sistema elettromeccanico brevettato per la gestione della temperatura di motori termici.
Negli ultimi anni le potenze specifiche dei motori sempre più alte, unite a normative anti-inquinamento sempre più stringenti, hanno avuto come effetto un innalzamento delle temperature di esercizio dei motori, che spesso raggiungono temperature superiori ai 100/110°C.

Chi utilizza la moto in pista sa quanto è importante mantenere la temperatura nel giusto range, con il kit MONZATECH è POSSIBILE mantenere l’efficienza del motore e le sue prestazioni. Di facile installazione il kit Monzatech rappresenta la futura applicazione per tutti i motori ad elevate prestazioni. Durante un andatura a bassa velocità e limitato numero di giri (ad esempio nel traffico urbano) la pompa meccanica originale non ha sufficiente potenza (proporzionale agli RPM motore) per far circolare il liquido di raffreddamento all’interno del circuito, portando inevitabilmente il motore a temperature elevatissime.
La pompa MONZATECH gestita dalla centralina che rileva i dati Can-Bus e del sensore della temperatura all’interno della pompa stessa, aumenta i numero di giri in relazione all’innalzo della temperatura, fino (nel caso della MWP070) a 70 litri al minuto.

La centralina MCU-B inoltre gestisce in modo proporzionale all’innalzo della temperatura anche le ventole di raffreddamento senza attendere, come nelle versioni originali, i 100 gradi.
Il sistema Monzatech permette di mantenere così la temperatura target di ogni motore.

 

July 11, 2019 — Camilla Bernardo